en&is > About

About

en&is design, nasce dalle sinergie tra Enrico Bosa, designer di prodotto e arredamento di interni ed Isabella Lovero, designer di prodotto e gioiello. Ambedue laureati in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano con specializzazione in prodotto, dal 2004 iniziano a lavorare a Milano occupandosi di design presso gli uffici internazionali di Luca Trazzi, Stefano Giovannoni, Sector Group, Swarovski Internazionale d’Italia che li vedono responsabili di progetti in larga scala dall’arredo d’interni, al prodotto per la casa, all’accessorio. L’attività dello studio inizia nel 2007 spaziando dall’analisi del mercato alla definizione dei concept, all’ingegnerizzazione del prodotto, fino allo studio e progettazione grafica dei mezzi di comunicazione per il lancio del prodotto sul mercato. Il loro approccio al progetto è volto a creare oggetti poetici, che raccontano qualcosa a chi li osserva, creare un po’ di magia con gli oggetti che disegnano così da rendere ogni stanza, luogo o ambiente un posto piacevole.Pensano che ogni oggetto capace di strappare un sorriso racchiuda in sè un piccolo incantesimo e trova così ragion di esistere in un mercato ormai straripante di oggetti.

FB-FP

ISABELLA LOVERO

Nata nel 1979, è sempre stata affascinata dal mondo del design e della grafica. Si laurea in disegno industriale presso il Politecnico di Milano nel 2004. Nel 2004 collabora con l’azienda Italica laboratorio di luce innovativa. Nello stesso anno collabora con Stefano Giovannoni a Milano seguendo progetti di prodotti e grafica con aziende come Deborah Milano e BM. Dal 2005 al 2007 collabora con Sector Group seguendo progetti di orologi per i marchi moda Moschino, Roberto cavalli, Just Cavalli e della comunicazione (packaging, catalogo e cartello vetrina)per il marchio sportivo Sector. Dal 2007 collabora con Swarovki Internazionale d’italia disegnando gioielli.

ENRICO BOSA

Nato nel 1981, è sempre stato affascinato dal mondo del design. Si è laureato presso il Politecnico di Milano in Disegno Industriale nel 2005. Nello stesso anno partecipa con Isabella Lovero al concorso “Mettersi in luce” bandito da Metalspot vincendo il secondo premio. Nel 2005 ha collaborato con Luca Trazzi presso il suo studio a Shangai per aziende come Illy, Francis and Fancis, Guzzini. Dal 2006 collabora con Stefano Giovannoni a Milano, seguendo progetti di prodotti e complementi d’arredo dal concept all’industrializzazione sempre a stretto contatto con aziende committenti come Alessi, Magis, Domodinamica, 3M, Oras, System Sensor, Henkel, Autogril, Bisazza, Veneta Cucine, Deborah Milano, Nec-Docomo, Edra, Nestlè-Frisco, Innisfree, Myla, Samsung, NormannCopenhagen, Slide.